Cinque generazioni e più di un secolo nell’ospitalità

Il nostro Boutique Hotel a Molveno

La Famiglia Rapacchi-Sartori vi da il benvenuto all’Hotel alle Dolomiti a Molveno, un hotel elegante e raffinato in Trentino Alto Adige, dove potersi rilassare e soprattutto godere della vista magnifica delle Dolomiti di Brenta, patrimonio dell’Unesco, a due passi dalle rive del Lago di Molveno, nominato da Legambiente quale “lago più bello d’Italia” per 3 anni consecutivi.

All’hotel alle Dolomiti di Molveno vi sentirete come a casa, anzi meglio! La Famiglia Rapacchi-Sartori, da 5 generazioni nell’hotelerie a Molveno, si occuperà del vostro benessere insieme allo staff garantendo un servizio di altissima qualità.

Il bisnonno, Antonio Meneghini, aprì il primo albergo a Molveno nel 1890; i primi turisti furono scalatori d’eccellenza. Essi violarono le cime aprendo le prime vie d’accesso che portano ancora i loro nomi. I nonni, Firmo e Marina, restaurarono l’albergo dando il nome “Alpino – Alle Dolomiti di Brenta“. Dedicarono tutta la loro vita al servizio dell’ospite, proveniente, in quell’epoca in particolare dall’Austria, dalla Germania, dall’Olanda e naturalmente dalle varie regioni d’Italia. Il bar e il ristorante dell’hotel Alpino in Trentino restavano aperti anche d’inverno per i passanti e gli stessi abitanti; erano sosta obbligata per i rappresentanti di commercio, per il medico condotto, per i Carabinieri ecc.. poiché gli spostamenti con i mezzi di trasporto erano molto difficoltosi.

Durante la Seconda Guerra Mondiale, l’hotel Alpino, essendo in Trentino, fu occupato dagli ufficiali tedeschi prossimi al rimpatrio, ma essendo la nonna Marina di lingua tedesca, riuscì a gestire al meglio la drammatica situazione e, non solo, alcuni ufficiali mantennero rapporti di amicizia fino agli anni ’80 e vennero anche in vacanza con le rispettive famiglie.

Successivamente…

Alla prematura morte del nonno, l’amministrazione dell’hotel Alpino passò alla nonna e alle sue figlie Amedea e Wally, fino al 1984, anno di chiusura per motivi legati all’ubicazione e alle diverse esigenze della clientela. Non sarebbe stato più possibile ingrandire e rimodernare quel vecchio edificio così nel frattempo, nel 1974, venne costruito l‘Hotel Alle Dolomiti in località ISCHIA (da qui il primo nome) e nel 1976 fu aperto da Wally insieme alla figlia Pia e al genero Renato, qualificato ed apprezzato Chef.

Pia e Renato (anch’egli proveniente da una stirpe di albergatori) hanno successivamente formato una nuova famiglia facendo diventare Wally nonna di due nipotine . Ella è stata a capo dell’azienda fino al 2005, lasciando poi la conduzione alla figlia e al genero.

Oggi, forti di una perfetta collaborazione, Serena e Chiara lavorano al fianco dei genitori, consolidando una tradizione di amore per l’ospitalità e l’accoglienza.
La forte impronta familiare resta quindi la caratteristica di questa Casa che l’ospite apprezza sentendosi a proprio agio.

Let’s talk about us…
AlleDolomiti Hotel Lago di Molveno Brenta Dolomiti Estate Inverno Vacanza

Abbiamo soggiornato in questo bellissimo hotel per un weekend. Location curata, bella e pulita a due passi dal lago. Per chi ha un amico a 4 zampe posto perfetto, noi abbiamo portato il nostro bassotto e devo dire che anche lui è stato accolto al meglio!

Francesca, Tripadvisor

Un ambiente elegante e allo stesso tempo amichevole dove ogni ospite riesce a sentirsi a proprio agio degustando una cucina di altissima qualità, rilassandosi a bordo piscina in un giardino bellissimo… Tutto a due passi dal lago la cui vista dai balconi di alcune camere offre un risveglio indimenticabile.

Roberta, Google Business

Restiamo in contatto!

Invia una richiesta non impegnativa

AlleDolomiti Hotel Lago di Molveno Brenta Dolomiti Estate Inverno
AlleDolomiti Hotel Lago di Molveno Brenta Dolomiti Estate Inverno

AlleDolomiti Boutique Lake Hotel ****
Via Lungo Lago, 18, 38018 Molveno (TN)
Dolomiti di Brenta – Trentino

+39 0461.586057
+39 338.7268087
info@alledolomiti.com

Servizi Taxi:
Elle Bi noleggi di L. Bertò +39 328 913 9333
Viaggi Giulia +39 348 225 2140

Form contatti ITA
Tipologia Camera
Trattamento